You can also read us in....clic on the flag

domenica 4 agosto 2013

Penne integrali tricolori



Quando fa caldo come ora un piatto unico non troppo elaborato è quello che ci vuole, e se poi è fatto con pasta integrale, ortaggi, qualche sana proteina ed è anche buonissimo e si fa in fretta....beh non gli manca proprio nulla, no?

Ed ecco gli ingredienti:
per 4 persone:
300 g di Penne Integrali della Nutrifree
125 g di rucola (già mondata)
una ventina di pomodorini ciliegino 
150 g circa di bresaola a fettine 
parmigiano reggiano tagliato a scagliette ( a gusto personale)
olio extravergine di oliva ( a piacere)
aglio (se gradito, altrimenti potete ometterlo)







Ho messo un paio di cucchiai di olio in una padella antiaderente e ci ho fatto appena scaldare mezzo spicchio d'aglio (passato nel premi aglio), ho tagliato a metà i pomodorini e li ho versati nell'olio caldo (ma non sfrigolante....non volevo un effetto fritto)














Ho aggiunto un pochino di sale e lasciato andare, nel frattempo ho versato nell'acqua salata in ebollizione la pasta e la rucola....





Mentre la pasta cuoceva ho sfilacciato la bresaola e ricavato dal formaggio delle scagliette......












Intanto i pomodorini si sono scaldati bene nella padella.....











 Appena la pasta è al dente la ho scolata e versata nella padella, aggiungendo anche la bresaola e il parmigiano. Ho spento il fuoco mentre la pasta mantecava.....non volevo un piatto "bollente" e neppure che la bresaola perdesse la sua fragranza.





La ho poi impiattata aggiungendo un po' (tanta) rucola che avevo tenuto da parte per decorazione....ed ecco il piatto.....Buonissima




  Buon Appetito!!!




2 commenti:

  1. Rucola sbollentata.. ma sai che non l'ho mai provata?! Mi manca, devo recuperare quanto prima!
    Intanto mi tuffo nell'ultima immagine, quella fogliolina "amara" che si sposa con il dolce del piatto, gnammete!!! :D

    RispondiElimina
  2. si è davvero buona, i miei figli non la gradiscono molto da cruda, mentre unita alla pasta così la mangiano molto volentieri ;) prova e mi dici ♥

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento